Così ho scelto il silenzio. Antonella Lumini si racconta

L’11 ottobre scorso sono stato a Pistoia, invitato dalla diocesi assieme ad Antonella Lumini a parlare all’interno della rassegna teologica “I linguaggi del divino, rinascere dall’alto”, rassegna arrivata alla 31ª edizione.

Ho pensato che al posto di svolgere due interventi, fosse meglio una mia intervista ad Antonella, lasciare cioè che attraverso le mie domande fosse lei a raccontare di sé, del silenzio, della scelta eremitica, di una strada oggi ancora troppo poco percorsa nel cristianesimo.

Se molti, infatti, cercano risposte nelle pratiche orientali è anche perché in Occidente non trovano nel cristianesimo strade di discesa in sé stessi analoghe. Buon ascolto.


APPUNTAMENTI


Il 12 dicembre alle 20.30 sono a Riva del Garda (presso i Missionari Verbiti, Sala del dialogo, via Venezia 47/E) dove parlerò all’interno di “Scrutare Orizzonti” del presente e del futuro della Chiesa, cinque anni dopo (ormai quasi sei) dall’elezione di Francesco

Sottoscrivi la newsletter

Libri

Prima o poi arriverò al nocciolo, a quel gheriglio di scrittura innanzi al quale ogni altro tentativo al confronto non potrà che impallidire
© 2019 All Rights Reserved. Powered by Pastorello's